rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa

Lastra a Signa, uomo muore investito da un treno regionale

Da una prima ricostruzione si tratterebbe di un suicidio. La circolazione ferroviaria è bloccata tra il bivio Samminiatello e il bivio Renai

Alle 9.50 di stamani un uomo di 70 anni, residente a Scandicci ma originario della Campania, è morto dopo esser stato travolto da un treno regionale all’altezza della stazione di Lastra a Signa. Da una prima ricostruzione si tratterebbe di un suicidio. L'uomo sarebbe stato visto dal macchinista gettarsi sulle rotaie al sopraggiungere del convoglio. Ipotesi avvalorata anche da un biglietto trovato nella tasca del cadavere in cui l'uomo ha scritto ai propri familiari di scusarlo per il gesto.

Sul posto sono intervenuti agenti della polfer scientifica, della polizia e personale sanitario. In corso l'identificazione del cadavere. Dopo l'incidente il treno, il 3138 Pisa-Firenze, con circa 400 i passeggeri a bordo, è rimasto fermo per tre ore in attesa che fossero terminati i rilievi di rito dell’Autorità Giudiziaria. 22 i treni regionali che hanno registrato ritardi e cancellazioni. 

Alle 13.55 è ripresa la regolare circolazione ferroviaria sulla linea Firenze – Empoli, tra il bivio Samminiatello e bivio Renai, sospesa a causa dell'investimento mortale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra a Signa, uomo muore investito da un treno regionale

FirenzeToday è in caricamento