rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Uomo scomparso in Arno: sonar per continuare le ricerche nel fiume

I vigili del fuoco stanno utilizzando dei sonar per continuare le ricerche. Le apparecchiature verranno utilizzate nel tratto dove l'uomo è scomparso

I vigili del fuoco stanno utilizzando dei sonar per continuare le ricerche dell'uomo scomparso nell'Arno nel primo pomeriggio di ieri. Le ricerche terminate alla mezzanotte per poi ripartire stamani intorno alle sette. Le apparecchiature verranno utilizzate nel tratto delle Cascine, tra la passerella e la pescaia dell'Isolotto, dove l'uomo è stato avvistato l'ultima volta. Se il riscontro fosse negativo le ricerche verranno estese a un tratto più ampio del fiume, scandagliando l'Arno fino a Signa.

Secondo alcune testimonianze, al momento al vaglio degli inquirenti, l'uomo sarebbe stato visto intorno alle 13 di ieri gettarsi dal Ponte della Vittoria. Successivamente, altri testimoni lo hanno notato mentre veniva inghiottito dalla corrente all'altezza della pescaia dell'Isolotto. Una squadra dei vigili del fuoco impegnata in un esercitazione lo ha visto galleggiare a faccia in giù alcuni metri più a valle, ma a causa della forte corrente non è riuscita a recuperarlo prima che si inabissasse nuovamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo scomparso in Arno: sonar per continuare le ricerche nel fiume

FirenzeToday è in caricamento