rotate-mobile
Cronaca ponte Vespucci

Ponte Amerigo Vespucci, uomo cade in Arno e scompare: ricerche in corso | FOTO

La notte scorsa un uomo è finito in Arno. A dare l'allarme due testimoni che l'hanno sentito gridare. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri

Ieri notte, poco prima delle una, una persona è caduta in Arno nei pressi del ponte Amerigo Vespucci. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. Ancora non è chiara l’identità della vittima. Un gruppo di sommozzatori ha scandagliato il fiume fino alle tre del mattino non riuscendo a trovare il corpo. In loco anche due pattuglie dei carabinieri.

Da quanto riportato da due testimoni, si tratterebbe di un uomo con accento non italiano. L'uomo sarebbe stato trascinato dalla corrente per una cinquantina di metri. Le sue grida di aiuto hanno richiamato l’attenzione dei due ciclisti che passavano sul lungarno. Solo due mesi fa una 17enne indiana morì dopo aver tentato il suicidio da quello stesso ponte. La giovane fu recuperata tra le acque in gravissime condizioni, poi spirò in ospedale.  

All’alba i vigili del fuoco hanno già effettuato una seconda perlustrazione del fiume fino alla pescaia dell’Isolotto. Adesso le ricerche si stanno concentrando nel luogo dell’annegamento.

Ponte Vespucci, uomo cade nel fiume Arno foto di Iacopo Gurrieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Amerigo Vespucci, uomo cade in Arno e scompare: ricerche in corso | FOTO

FirenzeToday è in caricamento