rotate-mobile
Cronaca

Università, collettivi protestano contro la Mussolini / FOTO

Una cinquantina di studenti ha protestato per la presenza dell'europarlamentare

Stamani una cinquantina gli studenti del collettivo di Scienze Politiche, appoggiati anche dagli Studenti di Sinistra, ha contestato Alessandra Mussolini, ospite del convegno organizzato al polo sociale dell'Universita' di Novoli, "Terrorismo e immigrazione. Schengen funziona?". 

Contestatori che si sono scagliati contro la scelta di dar spazio all'europarlamentare "perche' dentro l'universita' non ci puo' essere spazio per la propaganda fascista, la xenofobia e l'omofobia. Chi ama la cultura, ripudia il fascismo". I ragazzi fino dalle prime ore del mattino sono rimasti sotto il controllo vigile di decine di agenti in assetto antisommossa. Tra loro e le forze dell'ordine un muro di cartapesta, simbolo del muro del Brennero. Gli studenti, poi hanno improvvisato un corteo lungo il perimetro della 'cittadella' universitaria.

LE DURE PAROLE CONTRO LA MUSSOLINI // VIDEO//
 
MUSSOLINI - La Mussolini, capolista a Roma per la lista di Alfio Marchini, non ha fatto mancare una battuta. Cosa pensa degli studenti che stanno contestando la sua presenza all'Universita' di Firenze? "Stanno sotto la pioggia? Buono". "Mi dispiace tanto - ha continuato - soprattutto per l'impegno delle forze dell'ordine che dovrebbero far altro visto la criminalita' che c'e' in Italia. Per loro sono molto dispiaciuta, per gli altri, i contestatori, meno".

 

Università, i collettivi protestano per la presenza della Mussolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, collettivi protestano contro la Mussolini / FOTO

FirenzeToday è in caricamento