rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incendio a Ugnano, fulmine cade tra un traliccio e una casa

Oltre 15mila fulmini abbattutisi su Toscana e Umbria nelle ultime sette ore

Questa mattina, intorno alle 9, un fulmine è caduto in Via di Ugnano tra un traliccio dell’Enel e un’abitazione scatenando un principio d’incendio tra il tetto e la soffitta. Non risultano esserci feriti.
FULMINI - I centri operativi Enel di Firenze, Livorno e Perugia hanno registrato oltre 15mila fulmini abbattutisi su Toscana e Umbria nelle ultime sette ore: complessivamente il sistema elettrico ha risposto con efficienza alle sollecitazioni dei violenti temporali ma in alcune situazioni i fulmini caduti a ripetizione su uno stesso punto della linea hanno provocato danni a cavi e cabine con conseguenti cortocircuiti alla cui riparazione stanno lavorando numerose squadre operative Enel.

Le aree più colpite, tutte già individuate e circoscritte, sono Castiglioncello nel Comune di Rosignano, Acciaiolo nel Comune di Fauglia, Guasticce nel Comune di Collesalvetti, Ghirlanda nel Comune di Massa Marittima, nonché alcune località di Pontedera, Castellina Marittima, Crespina Lorenzana e Gavorrano. Nella provincia di Firenze si sono verificati alcuni disservizi circoscritti su linee di bassa tensione, in particolar modo nel territorio di Barberino di Mugello, molti dei quali già risolti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ugnano, fulmine cade tra un traliccio e una casa

FirenzeToday è in caricamento