Ufo: avvistamenti a Firenze

Oggetti di forma cilindrica e di color alluminio in cielo

In foto un oggetto volante non identificato avvistato a Seborga e indagato da A. R.I.A.

Sarebbe stati avvistati due ufo nei cieli di Firenze lo scorso 27 giugno. Avvistamento riportato dal Centro Ufologico Nazionale. "Due testimoni attendibili - fa sapere il centro - hanno dichiarato di aver osservato ben due oggetti volanti non identificati, di forma cilindrica e di colore alluminio, presenti proprio nel cielo di Firenze".

I due che stavano percorrendo la SS 67 proveniendo da Pontassieve per recarsi a Firenze, una volta giunti all'altezza del semaforo situato in Via Pian di Ripoli, avrebbero notato un primo oggetto presente nel cielo. Una volta arrivati sul ponte intitolato a Giovanni Falcone avrebbero identificato anche un secondo oggetto, molto più grande del primo, sempre con la stessa forma e colore.

L'ufo si sarebbe spostato lentamente scendendo verso terra, sempre in prospettiva grosso modo nella zona di Castello, per poi volare a tutta velocità e scomparire nel cielo. 

"L'avvistamento è stato davvero eclatante- spiega il centro - soprattutto se si considera che si è verificato sopra un'area urbana come quella di Firenze, con migliaia di potenziali testimoni che potrebbero aver visto le stesse cose, magari anche fotografando o riprendendo in video il fenomeno. Il Centro Ufologico Nazionale si è subito attivato per cercare di capire l'eventuale origine degli oggetti e l'inchiesta è tutt'ora in corso. Ha però deciso di rendere pubblico il fatto per cercare di capire se altri hanno visto, pregandoli di farsi vivi per raccontare nella più assoluta riservatezza la loro eventuale esperienza".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento