rotate-mobile
Cronaca

Gli Uffizi sbarcano su Twitter e Instagram

Il debutto è previsto per il fine settimana di Ferragosto

 Esordiscono in rete gli account ufficiali su Instagram e Twitter dei musei delle Gallerie degli Uffizi. Il nome scelto è @uffizigalleries e il debutto è previsto per questo fine settimana di Ferragosto, "proprio per sottolineare il messaggio d’accoglienza e fruibilità che i musei vogliono restituire, grazie alla serie di aperture straordinarie promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo". 

Quest’anno Ferragosto cade di lunedì, consueto giorno di chiusura degli Uffizi, che invece saranno straordinariamente aperti, permettendo ai visitatori d’inserire anche una meta culturale nell’ambito dei propri itinerari nella festa di mezza estate. 

“Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia - annuncia il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -. La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”. 

I due canali social uniranno la propria voce a quella del sito ufficiale www.uffizi.it che, pur nella versione temporanea, offre tutte le informazioni aggiornate sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla possibilità dell’acquisto, via web, dei biglietti ufficiali con prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Uffizi sbarcano su Twitter e Instagram

FirenzeToday è in caricamento