rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Faenza

Siulp allarma: “Uffici della polizia di via Faenza al buio” | FOTO

Il sindacato denuncia come negli uffici amministrativi di via Faenza non funzioni illuminazione. "Il 70 % deli neon non funziona da mesi". Ecco le foto

Dopo la questione dei liquami vicino agli uffici della Mobile, per cui è seguito l’intervento tempestivo della Provincia di Firenze, quest’ultima proprietaria dell’immobile, il sindacato italiano unitario lavoratori polizia (SIULP) denuncia una condizione lavorativa per gli agenti a dir poco complessa. Quella di lavorare in assenza di luce presso la caserma “Gen. Fadini” di Via Faenza dove, oltre agli uffici amministrativi della Provincia, operano anche l’ufficio immigrazione, passaporti e il foto-segnalamento.

Nella struttura, oltre 6mila metri quadrati, scrive in una nota il sindacato, “oltre il 70% dei neon di illuminazione non funziona da mesi. Ciò determina che taluni uffici e corridoi siano completamente al buio e che il personale debba ‘barcamenarsi’ utilizzando lampade da tavolo o portatili”.

Il sindacato fa sapere di aver segnalato il caso al questore ma che ha già contattato gli uffici della ASL della provincia a cui invierà copiosa documentazione chiedendo un intervento urgente.

Uffici polizia al buio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siulp allarma: “Uffici della polizia di via Faenza al buio” | FOTO

FirenzeToday è in caricamento