Ubriaco guida auto rubata sul viale delle Cascine: trovate armi dentro la vettura

Il 41enne è stato arrestato per furto di autovettura e possesso ingiustificato di armi

Alle tre di questa notte sono pervenute alcune segnalazioni al 112 che indicavano la presenza di un fuoristrada che percorreva i viali delle Cascine con andatura incerta e pericolosa. La centrale ha inviato una pattuglia del nucleo radiomobile che ha intercettato l’auto ed ha proceduto al controllo. 

Alla guida è stato identificato un cittadino cubano di 41 anni, con qualche precedente alle spalle, senza fissa dimora ed in evidente stato di ebbrezza.  Sono stati effettuati accertamenti sul veicolo, risultato rubato a Greve in Chianti. 

I militari hanno proceduto alla perquisizione del fuoristrada ed a bordo hanno rinvenuto armi bianche (coltelli, roncola e una mannaia) oltre ad una cartucciera da caccia con relativo munizionamento. Il cubano è stato arrestato per il furto dell’autovettura e deferito per possesso di armi, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, mentre sono in corso verifiche per stabilire eventuali responsabilità a carico del proprietario del mezzo che ha lasciato incustodite le armi e le munizioni sullo stesso veicolo. Il prevenuto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • Vedere Richard Gere a Firenze: ecco come fare 

  • Fiorentina, Nardella: “Nuovo stadio a Campi? Mi opporrò con tutte le forze”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento