rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Leonardo da Vinci

Semafori rossi e marciapiedi. Ubriaco in moto multato di 2mila euro

Un motociclista ubriaco è stato sanzionato dopo essere fuggito da una volante della polizia. Dopo la fuga è stato multato per 2mila euro per infrazioni al codice della strada

La notte scorsa un 35enne fiorentino è stato multato per oltre 2mila euro dopo esser fuggito per le strade di Firenze inseguito da una pattuglia della polizia. Al centauro, ubriaco, è stata ritirata la patente e sequestrata la motocicletta.  

DINAMICA - Intorno alle due a bordo della sua moto il 35enne è sfrecciato accanto alla pantera del 113 passando con il semaforo rosso all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Fra’ Bartolomeo. Da qui l’inseguimento. Avanti il motociclista, incurante di semafori e contromano, e salendo sui marciapiedi, dietro la volante. Dopo qualche minuto di concitazione, la polizia è riuscita a fermare la corsa del mezzo in via Giacomini, davanti alla Prefettura.

Il conducente è stato bloccato dopo un tentativo di resistenza. Il centauro, che in poco tempo ha collezionato nove violazioni al codice della strada, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest  per cui è stato denunciato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semafori rossi e marciapiedi. Ubriaco in moto multato di 2mila euro

FirenzeToday è in caricamento