rotate-mobile
Cronaca piazza San Jacopino

San Jacopino, ubriaco balla in strada poi pretende di far baldoria con i poliziotti

Il ventenne è stato trovato in strada dagli agenti. Quando i poliziottti sono intervenuti il giovane: "O ballate con me o ci facciamo una birra"

Ieri notte, poco prima delle cinque, un 20enne peruviano è stato denunciato dopo aver dato spettacolo in piazza San Jacopino. Il giovane ballava al centro della strada, con le cuffiette agli orecchi, stringendo tra le mani una birra. Questa l'immagine che si è trovata davanti agli la pattuglia della polizia che passava di lì.

Gli agenti hanno provato a calmare il giovane che gli ha risposto: “O ballate con me o ci facciamo una birra”. Un aut aut dopo cui il sudamericano ha rovesciato la birra sull’auto del 113. Per poi prendere a calci la vettura e subito dopo tentare la fuga verso via Benedetto Marcello. Ma dopo pochi metri gli agenti sono riusciti a bloccarlo, sebbene tentasse di divincolarsi.

Il ventenne ha quindi rifiutato di riferire le proprie generalità. Nome e cognome a cui gli agenti sono risaliti trovando  il marsupio del peruviano, a terra accanto a una cassa di birra da cui mancavano sei lattine già tracannate dal giovane per sua stessa ammissione.

Il ragazzo è stato multato per ubriachezza manifesta, e denunciato per danneggiamenti, rifiuto di fornire le proprie generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, ubriaco balla in strada poi pretende di far baldoria con i poliziotti

FirenzeToday è in caricamento