rotate-mobile
Cronaca

Ubaldo Voli rinviato a giudizio per l'omicidio della ex compagna

Il 73enne è stato rinviato a giudizio per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Maria Silvana Furlan, 55 anni, sua convivente ed ex compagna. La donna fu ritrovata a pochi chilometri da casa dopo due settimane dalla scomparsa

Ubaldo Voli è stato rinviato a giudizio per l'omicidio della ex compagna 55enne, Maria Silvana Furlan. La donna fu ritrovata, 8 dicembre 2007 quindici giorni dopo la denuncia di scomparsa, nel comune di Vinci vicino a dove i due ex vivevano, nella frazione di Spicchio. Il processo si aprirà il prossimo 22 febbraio.

ACCUSA - L'accusa sostiene che il 73enne avesse dapprima tramortito la donna con un oggetto per poi soffocarla. In seguito avrebbe portato il cadavere su una Mercedes classe E grigia, scaricandolo dietro un cespuglio a Castra, il luogo del ritrovamento.

DIFESA - 'Riusciremo a dimostrare la mancanza di responsabilita' di Voli''   ha detto il difensore dell'imputato.

Il Pm  Giuseppe Bianco stamane ha richiesto il ripristino della misura cautelare. Prima però bisognerà valutare la sua condizione di salute, Voli è infatti a piedi libero da circa un anno a causa delle sue condizioni, soffre di una grave malattia alla prostata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubaldo Voli rinviato a giudizio per l'omicidio della ex compagna

FirenzeToday è in caricamento