rotate-mobile
Cronaca

U.S. Polo Assn. all'80esima edizione di Pitti Bimbo presenta la nuova collezione 2015 / 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Sarà una partecipazione in grande stile quella di U.S. Polo Assn. all'80esima edizione di Pitti Bimbo con la nuova collezione Kid e Baby Fall Winter 2015 2016, che interpreta con maestria il Dna del brand e lo declina con eleganza e autenticità in ogni singola proposta.

U.S. Polo Assn. accoglierà i suoi ospiti in uno spazio espositivo che sarà la fedele rappresentazione di uno spogliatoio di giocatori di Polo professionisti. Un ambiente disinvolto dove echeggia ancora la soddisfazione per i trofei appena conquistati. All'interno dello spazio ideato da U.S. Polo Assn. le piccole mascotte, anche loro valorosi e promettenti giocatori di Polo, giocheranno e si cambieranno lasciando le loro attrezzature negli armadietti.

Anche in questo caso la firma dell'architetto Riccardo Barthel, portavoce dei valori e della tradizione dell'artigianalità fiorentina nel mondo, torna ad interpretare il contesto espositivo U.S. Polo Assn. nel segno di una collaborazione ormai consolidata.

Espressione di grande passione creativa e di continuo rinnovamento, la collezione proposta per la stagione Fall Winter 2015 2016 si fa interprete di uno sportswear armonioso e divertente che sorprende con ogni outfit.

Piacevoli contrasti e nuovi abbinamenti sono il leit motiv di una collezione che vede trionfare capi iconici alternati alle ultime tendenze moda, colori istituzionali abbinati a tonalità brillanti, grafiche insolite accostate a finiture innovative. Ogni dettaglio riconduce ai codici distintivi del brand e vestirsi diventa un gioco!

Il childrenswear proposto da U.S. Polo Assn. ruota intorno a due temi principali, "Atlanta Polo Club" e "Poway Polo Club", affiancati da due speciali capsule collection, "In Town" e "Camouflage and Flowers".

Per i più piccini, da 0 a 2 anni, U.S. Polo Assn. dedica la collezione Baby: capi ricercati nei materiali, dettagli e lavorazioni per uno stile inconfondibile fin dai primi passi.

Fil rouge della collezione, le tonalità del blu, rosso e bianco che richiamano i colori dell'american flag alternati alle delicate nuance pastello del rosa e del celeste.

Anche per la Collezione Baby, U.S. Polo Assn. propone la deliziosa capsule collection Camouflage and Flowers: stampe all over per piccoli grandi amanti dello stile!

Come per la collezione uomo e donna, anche la collezione bambino celebra il 125° anniversario della United States Polo Association - l'organizzazione no-profit per il gioco del polo, attiva dal 1890, che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che coordina e tutela il marchio U.S. Polo Assn. in tutto il mondo - con capi impreziositi da ricami e applicazioni patchwork, proposti nei colori icona del brand: bianco, rosso e blu con interventi di nuance più intense e calde dell'arancio e bordeaux.

"Abbiamo scelto di partecipare nuovamente alla'80esima edizione di Pitti Immagine Bimbo - ha dichiarato Lorenzo Nencini, Responsabile per l'Europa del progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento - perché crediamo molto nelle potenzialità del nostro marchio. I risultati raggiunti dalla collezione PE2015 dedicata al bimbo confermano le nostre aspettative e la fiducia nei confronti di una manifestazione come Pitti Immagine Bimbo. Il grandissimo successo delle collezioni U.S. Polo Assn. e i positivi risultati raggiunti ci danno ragione di credere che anche la collezione Autunno/Inverno 2015 2016 dedicata al bimbo sarà accolta dal mercato con grande entusiasmo. U.S. Polo Assn. è un marchio storico e al contempo innovativo che si caratterizza per i valori che veicola, quelli del bellissimo sport che rappresenta".

U.S. Polo Assn. - Pitti Bimbo - Firenze, 22 - 24 gennaio 2015

ABOUT U.S. POLO ASSN.

U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l'unica organizzazione no-profit per il gioco del polo che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti e che opera sin dal 1890. U.S. Polo Assn. Properties Inc., la consociata interamente controllata dalla United States Polo Association, coordina e tutela il marchio dell'Associazione in tutto il mondo. U.S. Polo Assn. Properties Inc. gestisce licenziatari in America, Asia, Europa, Russia e Medio Oriente per offrire ai clienti l'abbigliamento, gli accessori, gli articoli da viaggio, gli orologi e le scarpe U.S. Polo Assn.. I profitti che derivano dalla vendita dei prodotti a marchio U.S. Polo Assn. vengono investiti a sostegno dell'Associazione e dei suoi progetti. I prodotti sono disponibili nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca in più di 130 paesi. L'abbigliamento del marchio è gestito in licenza per l'Europa da Incom. Per maggiori informazioni: www.uspoloassn.com.

ABOUT INCOM

INCOM, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn., commercializza in Italia il marchio LTB e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d'abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l'abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l'abbigliamento uomo, donna, bambino e baby con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento. Attualmente U.S. Polo Assn. è distribuito in oltre 1.200 selezionati negozi multimarca e nelle boutique monomarca di Saint-Tropez e Forte dei Marmi.

Per ulteriori informazioni:

INCOM S.p.A. - Alice Collini - Tel. +39 0572 777345 E-mail: marketing@incomitaly.com

Image Building - Ufficio Stampa U.S. Polo Assn.

Corporate: Tel. +39 06 68392100 - E-mail: USPoloAssn@imagebuilding.it

Prodotto: Tel. +39 02 89011300 - E-mail: USPoloAssn@imagebuilding.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Polo Assn. all'80esima edizione di Pitti Bimbo presenta la nuova collezione 2015 / 2016

FirenzeToday è in caricamento