rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

'Manicure' a cielo aperto in piazza della Signoria, FdI attacca Nardella

Il consigliere regionale Donzelli: "Questo è il turismo che vuole Nardella. Il turismo becero e accattone di chi non ha rispetto dei monumenti e della storia di Firenze deve essere punito severamente"

“Manicure a cielo aperto sul monumento a Savonarola in piazza della Signoria, questo è il turismo che vuole Nardella”. E' la denuncia di Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, che ha documentato l'episodio pubblicando un video sui social network. “Il turismo becero e accattone – afferma Donzelli - di chi non ha rispetto dei monumenti e della storia di Firenze deve essere punito severamente”.
“Questo è solo uno dei tanti episodi che accadono ogni giorno nelle piazze di Firenze – continua Donzelli – basta andare in Duomo e salire sul campanile di Giotto per trovare l'aggiornamento in tempo reale con le scritte dei passaggi di turisti e comitive".

"Oppure - prosegue Donzelli - andare al tramonto tra il piazzale Michelangelo e la Basilica di San Miniato per assistere a campeggi a cielo aperto senza il minimo rispetto delle regole”. “Spesso in troppi si riempiono la bocca con gli esempi degli stili di vita esteri in cui c'è attenzione anche al mozzicone di sigaretta – attacca Donzelli –. Partiamo da Firenze iniziando ad applicare con severità regole e leggi sanzionando i turisti maleducati”.

“Da Nardella e dai suoi delegati non ci aspettiamo nulla – chiosa Donzelli – dopo le finte task force contro l'abusivismo occorrerebbe utilizzare gli agenti di polizia municipale per denunciare chi pensa di passare per Firenze facendo i propri comodi a spese dei fiorentini che pagano le tasse per pulire i camping di turisti maleducati”. “Multe ai turisti vandali e applicazione delle regole – conclude Donzelli – ma forse è chiedere troppo a chi amministra scegliendo ogni giorno l'apparenza ai fatti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Manicure' a cielo aperto in piazza della Signoria, FdI attacca Nardella

FirenzeToday è in caricamento