rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte Vecchio

Turista scrive su Ponte Vecchio con lo smalto unghie: multata e obbligata a pulire

La ragazza è stata fermata dai vigili mentre scriveva vicino alla statua di Benvenuto Cellini. Accompagnata a comprare l'apposito solvente, è stata obbligata a cancellare l’imbrattamento. A lavoro finito, la multa: 160 euro

E’ una moda stupida che tuttavia non passa. Non invecchia, anzi settimanalmente si ripropone. C’è chi si diverte ad imbrattare i muri storici di Firenze. Così anche ieri pomeriggio quando una turista turca di 27 anni ha sporcato il muro di Ponte Vecchio tracciando una scritta con lo smalto per unghie. Il tutto a due passi dalla statua di Benvenuto Cellini. Scoperta dalla polizia municipale la 27enne prima è stata accompagnata a comprare l’apposito solvente, poi è stata obbligata a cancellare l’imbrattamento. A lavoro finito è stata multata (160 euro).

Due settimane fa, una bambina tedesca, approfittando della distrazione del padre, ha scarabocchiato un muro del Ponte Vecchio: anche in quell'occasione i vigili sono intervenuti multando il padre della piccola e imponendogli di cancellare l’imbrattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista scrive su Ponte Vecchio con lo smalto unghie: multata e obbligata a pulire

FirenzeToday è in caricamento