rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Turista spagnolo morto: Santa Croce riapre domenica

Porte aperte della basilica dopo più di due settimane

Esattamente due settimane fa il turista catalano Daniel Testor Schnell è morto tragicamente mentre visitava la basilica di Santa Croce a causa della caduta di un elemento in pietra dal soffitto della chiesa. Da allora la chiesa è chiusa al pubblico. Questa mattina l'Opera della basilica di Santa Croce ha fatto sapere che il complesso riaprirà domenica 5 novembre

"Si informa che il complesso monumentale di Santa Croce riaprirà al pubblico domenica 5 novembre con regolare orario festivo e feriale", è quanto scritto sul sito Internet dell'Opera. 

Subito dopo la tragica morte la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Al momento sono iscritti nel registro degli indagati la presidente dell'Opera di Santa Croce Irene Sanesi, il segretario generale Giuseppe De Micheli, il responsabile tecnico Marco Pancani e l'architetto Laura Mannucci titolare della ditta che per ultima si è occupata della manutenzione della basilica. L'azienda di Mannucci avrebbe restaurato la parte del transetto destro, dove è avvenuto il distaccamento, circa una settimana prima. L'imprenditrice è l'ultima ad essere stata iscritta nel registro degli indagati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista spagnolo morto: Santa Croce riapre domenica

FirenzeToday è in caricamento