rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turismo: il 2015 inizia bene, Tripadvisor premia la Toscana

La nostra regione al primo posto tra i primi dieci in Italia per le strutture premiate con il Certificato di eccellenza per l'anno in corso

Buone notizie per il turismo in Toscana nel 2015. Tripadvisor mette la nostra regione al primo posto tra i primi dieci in Italia per le strutture premiate con il Certificato di eccellenza per l'anno in corso.

Con un totale di 5.178 Certificati d'Eccellenza, la Toscana è prima tra le regioni italiane che hanno ricevuto il maggior numero dei riconoscimenti di Tripadvisor, davanti a Lazio e Lombardia. Le strutture ricettive premiate in Toscana sono 1.741, gli esercizi di ristorazione 2.875 e le attrazioni 562.

Sono in totale quasi 44mila le strutture di ospitalità nazionali che hanno ricevuto il riconoscimento per questa quinta edizione. Riconoscimenti che premiano le eccellenze dell'ospitalità e sono assegnati solo a quel circa dieci per cento delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito.

Tra i vincitori dei Certificati di Eccellenza vanno annoverati alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

Per il quinto anniversario dei premi, poi, TripAdvisor ha creato la "Hall of Fame" per i cinque volte vincitori consecutivamente dei Certificati di Eccellenza. Si tratta di una élite pari al 2% delle strutture presenti sul sito.

Anche per quanto riguarda questo riconoscimento, la Toscana primeggia con 533 vincitori per i cinque anni di fila, che riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania "Hall of Fame" per promuovere questo importante traguardo. I vincitori della "Hall of Fame" nel mondo sono 29mila, di cui 2.434 in Italia. Non bisogna però dimenticare le recenti denunce su presunte recensioni false, con esponenti di primo piano tra gli esercenti fiorentini che hanno denunciato campagne per promuovere o bocciare l'una o l'altra attività, senza basarsi sull'effettiva soddisfazione dei clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: il 2015 inizia bene, Tripadvisor premia la Toscana

FirenzeToday è in caricamento