rotate-mobile
Cronaca

Turismo: Firenze al top tra le mete preferite dagli stranieri

Lo rivela uno studio del motore di ricerca momondo.it

Firenze è la terza meta preferita dai turisti stranieri che arrivano nel nostro Paese. E' quanto rivelato da un'analisi del motore di ricerca momondo.it. Sebbene il podio delle mete italiane preferite quest’anno dagli stranieri veda protagoniste alcune delle città d’arte per eccellenza - con Roma, Venezia e Firenze a guidare la classifica - l’interesse dei viaggiatori per il Bel Paese appare particolarmente variegato e incorona Sardegna e Campania regioni preferite da visitare, entrambe con ben due mete nella top 10: rispettivamente Alghero e Cagliari (5° e 8°) e Napoli e Positano (7° e 9°), nonostante rispetto al 2017 tutte queste mete abbiano registrato un aumento dei prezzi medi di hotel.

In terza e quarta posizione si posizionano rispettivamente Firenze e Milano, a posizioni invertite rispetto all’anno precedente. Milano scende di una posizione per lasciare spazio all’estate fiorentina, che, oltre ad offrire la possibilità ai turisti stranieri di immergersi nella storia dell’arte Italiana, propone anche una serie di eventi musicali imperdibili soprattutto per gli amanti del rock. Milano rimane la scelta immancabile soprattutto per i fashion addict che non vogliono rinunciare allo shopping e agli eventi mondani durante le proprie vacanze.

“L’Italia è una meta imperdibile per gli stranieri che mette d’accordo gli amanti di millenni di storia e cultura, del fascino e del glamour del Made in Italy, ma anche chi non resiste a provare una tradizione culinaria unica al mondo o ad immergersi in panorami e natura mozzafiato - commenta Clizia L’Abbate, Head of Markets place di momondo.it -. Grazie alle nostre analisi di dati, ai consigli forniti dai nostri esperti di viaggio e agli strumenti e funzionalità presenti su momondo, ci auguriamo che i viaggiatori di tutto il mondo si trasformino in perfetti agenti di viaggio personali, di modo da trovare le soluzioni più convenienti e adatte alle singole esigenze per la loro prossima vacanza alla scoperta delle bellezze del Bel Paese,”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: Firenze al top tra le mete preferite dagli stranieri

FirenzeToday è in caricamento