rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Peretola

Tentano di entrare in Italia con documenti falsi: fermati della polizia alla frontiera aerea

Nei guai due cittadini turchi

La polizia di Stato ha intercettato due cittadini stranieri in arrivo su un volo proveniente dall’estero, che stavano tentando di introdursi in Italia con dei documenti falsi.

Il primo ha esibito ai poliziotti una carta d’identità belga, risultata poi completamente contraffatta, mentre il secondo aveva una carta d’identità francese genuina, ma tuttavia rubata all’estero ed appartenente ad altra persona all’apparenza molto somigliante al possessore.

Le approfondite ricerche hanno permesso di accertare la loro reale identità: si trattava di cittadini di origine turca, di 23 e 31 anni, privi dei requisiti per l’ingresso in Europa. Entrambi sono finiti in manette: uno per possesso di documenti falsi, l’altro per falsa attestazione di generalità a pubblico ufficiale, ricettazione e sostituzione di persona.

Nella scorsa settimana altre due persone erano state fermate per analoghe verifiche dagli agenti della Polaria che con continuità portano avanti una specifica attività di contrasto dei fenomeni migratori irregolari, che avviene mediante una mirata analisi delle tratte a rischio individuate dalla polizia di Frontiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di entrare in Italia con documenti falsi: fermati della polizia alla frontiera aerea

FirenzeToday è in caricamento