rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il sopralluogo / Campo di Marte

Tunnel Tav, “la talpa ha scavato 700 metri”

Giani: “I lavoro procedono regolarmente, nessun impatto sulla superficie”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

“I lavori stanno procedendo bene, complimenti a Rfi, sarà una vera rivoluzione per Firenze”. A dirlo al termine del sopralluogo al cantiere dell’Alta velocità, il presidente della Eugenio Giani. La talpa meccanica Iris che sta scavando il tunnel Campo di Marte fino alla stazione Belfiore ha al momento “percorso” 700 metri.  Mentre scava, “riveste il tunnel rendendolo praticamente già pronto e riducendo così la necessità di interventi successivi”, ha aggiunto.

“Adesso è sotto viale Don Minzoni, in quello che è il tratto più delicato, con case, supermercato e il fascio di binari da passare sotto. I lavori procedono regolarmente e sono quasi conclusi, manca da metterci solo i binari e gli impianti, senza impatti sulla superficie”.

“Questo progetto segna un momento storico per Firenze, poiché il sottosuolo diventa fondamentale per migliorare la mobilità lungo l’asse Milano-Roma e liberare i binari in superficie per i treni regionali e pendolari. È un passo avanti significativo verso la modernizzazione delle infrastrutture in Toscana, che guarda fiduciosa al futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel Tav, “la talpa ha scavato 700 metri”

FirenzeToday è in caricamento