Tubo Publiacqua in viale Guidoni: seconda rottura in due giorni

Forti ripercussioni sul traffico

Foto Facebook

Seconda rottura in due giorni per il grosso tubo dell'acqua in viale Guidoni già rotto una prima volta nella giornata di ieri. Lo ha comunicato questa mattina Publiacqua, spiegando che i tecnici sono al lavoro per la riparazione.

“Nelle prime ore di questa mattina si è verificata una seconda rottura sulla tubazione DN 300 (30 centimetri di diametro) già interessata ieri da un guasto. Le nostre squadre già presenti per la precedente riparazione hanno già dato inizio allo scavo per l’individuazione del tratto di condotta interessata e la successiva riparazione”, spiega Publiacqua. 

Il lavoro prosegue quindi su due fronti per il completamento dell’intervento sul guasto precedente e per la riparazione di questa seconda rottura nel corso della giornata di oggi. Anche in questo caso l’acqua verrà chiusa nello stesso tratto di Viale Guidoni (tra via Torre degli Agli e via Almerico da Schio), già interessato ieri e “che non comporta gravi problemi di approvvigionamento per i cittadini, se non qualche possibile e sporadico abbassamento di pressione per le abitazioni poste più in alto e prive di autoclave”, spiega la municipalizzata.

Per quanto riguarda la viabilità “ricordiamo che sono ancora vigenti le deviazioni disposte ieri dalla polizia municipale con la chiusura delle due corsie in uscita dalla città (direzione Peretola) con deviazione del traffico sul controviale con rientro su Viale Guidoni prima del sottopasso”. Si segnalano forti ripercussioni sul traffico della zona.

E’ quindi consigliato l’utilizzo dei percorsi alternativi via dell’Olmatello-via Palach per rientrare su viale XI Agosto oppure la direttrice via Carlo del Prete-via Allende per bypassare la zona interessata dai lavori. “Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Droga, smantellata la centrale dello spaccio alla Fortezza: 26 arresti

  • Cronaca

    Sindaci del Mugello contro Trenitalia, treni cancellati per pochi fiocchi di neve

  • Cronaca

    Bambina in pericolo di vita trasportata al Meyer su un Falcon 50 dell'Aeronautica

  • Cronaca

    Neve sulle colline fiorentine / FOTO

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per neve

  • Neve in arrivo

  • Meteo: prevista neve in città

  • Trasporti: in arrivo sciopero

  • Incidenti stradali, auto contro autobus: diversi feriti

  • Delirio in via de' Benci: prende a testate una vetrata e aggredisce i carabinieri / FOTO - VIDEO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento