rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lungarno Benvenuto Cellini

Lungarno Cellini: riapre una corsia dopo lo scoppio del tubo

Lavori complicati dalla profondità della tubazione e dalla presenza di altri sottoservizi, tra cui tubi del gas

Proseguono i lavori di Publiacqua per la riparazione del tubo scoppiato in lungarno Cellini ieri sera, con conseguente allagamento del lungarno.

E' stata riaperta oggi intorno alle 18 una corsia, sul lato del fiume, ma solo verso Ponte alle Grazie. In dettaglio il tratto in cui è in vigore il senso unico è quello dal cantiere fino a piazza Poggi, negli altri tratti tornerà il doppio senso.

Quindi i veicoli dal centro in uscita città dovranno utilizzare Ponte alle Grazie-lungarni alle Grazie e della Zecca Vecchia fino ad arrivare a Ponte San Niccolò, da dove potranno riprendere gli itinerari consueti. Garantita invece la direttrice verso Ponte alle Grazie

Dagli uffici della mobilità si informa inoltre che i passaggi effettuati dai veicoli autorizzati Ztl settore O sotto la porta telematica di Corso Tintori, diretti in lungarno Torrigiani, durante la chiusura di lungarno Cellini saranno autorizzati ex post. 

“La profondità della tubazione, circa 2 metri, e la presenza di altri sottoservizi, tra cui il gas, rende il lavoro particolarmente complicato e rende necessarie particolari precauzioni”, fa intanto sapere Publiacqua, scusandosi con i cittadini per i disagi. Il termine di fine lavori non è stato ancora reso noto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Cellini: riapre una corsia dopo lo scoppio del tubo

FirenzeToday è in caricamento