rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Via dell'Osmannoro

Tubo dell'acqua rotto sotto il cavalcavia, Sesto Fiorentino a secco

A causa della rottura di un tubo si registrano mancanze d'acqua su tutto il territorio comunale di Sesto Fiorentino oltre a disagi nella circolazione

Stamani si è verificata la rottura di una delle tubazioni principali che convogliano l’acqua verso il comune di Sesto Fiorentino. La tubazione è posta sotto il cavalcavia dell’autostrada A11, in via dell’Osmannoro, e questo sta provocando anche grossi problemi alla viabilità in direzione di Sesto Fiorentino.

I tecnici di Publiacqua sono intervenuti fin dalle prime ore di stamani per chiudere l’acqua e, in accordo con la Polizia Municipale, per ripristinare la viabilità almeno su una carreggiata. Dopo le operazioni di messa in sicurezza inizieranno i lavori di riparazione che, presumibilmente, andranno avanti per l’intera giornata. In conseguenza di questo guasto si stanno verificando mancanze d’acqua nell’intero comune di Sesto Fiorentino.

TRAFFICO E CODE – E il guasto ha provocato non pochi disagi anche sul fronte della circolazione stradale. Traffico letteralmente in tilt e lunghe code da Prato est a Firenze Peretola. Per questo in mattinata l’assessore alla mobilità del comune di Firenze, Massimo Mattei, direttamente dai microfoni di Lady radio è intervenuto chiamando in causa Autostrade per l’Italia: “Non hanno avvertito il Comune di Firenze della chiusura dell’uscita di Sesto Fiorentino in direzione di Firenze sulla A11. L’amministrazione non sapeva di questa chiusura, chiederemo spiegazioni ad Autostrade per l'Italia. Siamo decisamente irritati dalla mancata comunicazione al Comune di Firenze''.

 

ECCO LE IMMAGINI

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo dell'acqua rotto sotto il cavalcavia, Sesto Fiorentino a secco

FirenzeToday è in caricamento