rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Andrea del Verrocchio

Sant'Ambrogio: cerca di pagare la cena al Cibreo con carte rubate

I carabinieri hanno arrestato un uomo che aveva tentato di utilizzare delle carte di credito rubate. La segnalazione dopo che l'uomo aveva tentato di saldare il conto al ristorante Cibreo

Venerdì sera i carabinieri hanno arrestato un 62enne, originario di Pontedera, dopo che aveva tentato di saldare il conto di una cena al ristorante Cibreo utilizzando delle carte di credito rubate.

L'uomo si era infatti presentato alla cassa del locale tentando di pagare con una delle carte. Quando però la transazione è stata negata, non si è scomposto, e ha saldato con due banconote da 50 euro.

Il 62enne però non poteva sapere che quel tentativo era stato segnalato con un sms al vero titolare della carta, così come era già stato segnalato un precendente tentativo di prelievo al bancomat, effettuato poco prima delle 21.00. Il vero titolare della carta, già all’arrivo del primo messaggio, aveva deciso di contattare i carabinieri, dopo che in mattinata  si era presentato alla caserma in via Borgognissanti per denunciare il furto del portafoglio dalla sua auto. Dentro oltre ai documenti, e 600 euro in contanti, anche cinque tra carte di credito e bancomat.

I militari hanno raggiunto il ristorante, ma l’uomo si è appena allontanato da via Andrea del Verrocchio.  Dopo più di un'ora la svolta. L'ennesimo sms per un tentativo di prelievo a un bancomat di viale Giovane Italia. I militari fiondatisi davanti alla filiali della banca hanno scoperto il 62enne mentre tentava di disfarsi delle carte. L'uomo è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Ambrogio: cerca di pagare la cena al Cibreo con carte rubate

FirenzeToday è in caricamento