rotate-mobile
Cronaca

Raffica di tentativi di truffe ad anziani di falsi addetti Enel

Nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio

Nell'ultimo periodo sono giunte numerose segnalazione in merito a truffe commesse da falsi addetti Enel Energia. Motivo per cui l'azienda ha fornito una serie di consigli da seguire per evitare di cadere nelle trappole di raggiri telefonici e porta a porta. 

Per quanto riguarda l’attività di teleselling, Enel Energia ricorda che dal 1°giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con  proposte commerciali via telefono. Per quanto concerne, invece, le proposte di contratti porta a porta, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti.

Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel. Si può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di tentativi di truffe ad anziani di falsi addetti Enel

FirenzeToday è in caricamento