rotate-mobile
Cronaca

Furti: casa svaligiata con la scusa di essere amica della figlia

Vittima una donna di 85 anni

Ancora un furto in casa ai danni di anziani. Ieri mattina in via dell'Argingrosso, zona Isolotto, una signora di 85 anni ha aperto la porta ad una donna che suonava al campanello, che si è spacciata come amica della figlia.

L'anziana ha fatto quindi entrare la donna che prima ha carpito la fiducia dell'85enne con modi di fare gentili e fingendo interesse nei confronti della figlia, poi le ha offerto aiuto per 'custodire' meglio gioeilli e contanti.

Con la scusa di nasconderli per una maggiore sicurezza, la donna si è fatta consegnare i gioielli in oro, dicendoli che li avrebbe nascosti sopra l'armadio.

Poi ha chiesto all'anziana di consegnarle tutti i contanti che aveva in casa, dicendo che sarebbe andati a depositarli sul conto dell'85enne in banca. L'anziana le ha consegnato circa 300 euro, poi la donna, descritta come una 40enne, se ne è andata.

Non vedendola tornare, l'anziana ha controllato sopra l'armadio. Non c'era nessun gioiello. Accortasi della truffa ha chiamato la polizia, che indaga sull'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti: casa svaligiata con la scusa di essere amica della figlia

FirenzeToday è in caricamento