rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Edmondo De Amicis

Viale De Amicis: tenta di truffare lo stesso negozio dopo dieci giorni

Un uomo di 43 anni è stato denunciato per una truffa in un centro commerciale di viale De Amicis. Già dieci giorni prima aveva rubato un televisore

Un fiorentino di 43 anni ha tentato di bissare un colpo che dieci giorni fa l’ha visto svignarsela dall’uscita di servizio di un centro commerciale con un televisore sottobraccio. Questa volta però è stato riconosciuto dal personale e denunciato sia per il furto del 21 ottobre quanto per la truffa ordita sabato in tarda mattinata. Intorno a mezzogiorno l’uomo è entrato, a mani vuote, nel punto vendita di viale De Amicis. Dopo qualche istante si è presentato alla cassa con un televisore sulle spalle, ancora imballato, per chiedere il “reso”.

La dipendente insospettita ha indirizzato l’uomo verso il centro assistenza dove il truffatore ha rinnovato la richiesta di un buono spesa da 200 euro in cambio della restituzione dell’elettrodomestico. La farsa però non ha retto visto che l’aveva già recitata a quello stesso addetto già dieci giorni prima.
Sul posto è arrivata la polizia, ricostruendo così anche il precedente furto.  In quella circostanza  il 43enne, dopo aver arraffato una tv dal negozio, aveva chiesto di ricevere un buono visto che riferiva di averne ricevuta una identica come regalo di nozze (quindi senza scontrino fiscale). Non potendo acconsentire alla richiesta del “cliente”, il ladro si era allontanato con il bottino da un'uscita di servizio. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per recuperare anche l’altra refurtiva, non rinvenuta all’interno della sua abitazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale De Amicis: tenta di truffare lo stesso negozio dopo dieci giorni

FirenzeToday è in caricamento