rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffa dello specchietto: denunciato un 19enne dalla polizia

La squadra mobile ha smascherato un 19enne che ad agosto aveva truffato un automobilista. Il raggiro è quello della truffa dello specchietto

Giovedì scorso la squadra mobile ha smascherato un 19enne di origine Sinti che lo scorso 22 agosto aveva messo a segno la nota “truffa dello specchietto” a danno di un automobilista. Il raggiro si basa su una semplice tecnica: passando accanto ad un'auto, il truffatore tira una biglia (o un altro oggetto) contro il veicolo in modo da simulare un urto; poi gli mostra uno specchietto rotto e lo invita a trovare un accordo extrassicurativo.
Nel caso specifico il giovane, ben vestito e dall’aspetto curato, era riuscito a farsi consegnare ben 150 euro in contanti. Dopo aver realizzato di essere stata vittima di un reato, la parte lesa si era rivolta alle forze dell’ordine fornendo la targa parziale dell’auto sulla quale si era allontanato il truffatore.
Dopo i primi accertamenti, che hanno permesso di individuare marca e modello del veicolo, l’attenzione degli inquirenti si è concentrata su un gruppo di persone che avevano avuto in uso quel mezzo. Il colpevole, riconosciuto dalla vittima, dovrà ora rispondere del reato di truffa.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto: denunciato un 19enne dalla polizia

FirenzeToday è in caricamento