rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Figline - Incisa, attivano 500 sim all’insaputa dei clienti: truffa al gestore telefonico

Titolari di un centro di telefonia attivano schede telefoniche prepagate intestandole a clienti già noti per ottenere "benefit" dalla compagnia telefonica

I carabinieri hanno effettuato una serie di accertamenti a seguito di segnalazione da parte di un cittadino che, durante alcune verifiche effettuate sul sito della sua compagnia di telefonia, ha scoperto di essere titolare di più schede telefoniche prepagate quando, in realtà, ne aveva attivata solamente una.

I militari di Figline - Incisa Valdarno, incrociando una serie di dati, hanno verificato che i gestori del centro telefonia avevano attivato circa 500 schede telefoniche prepagate senza portare a conoscenza gli intestatari utilizzando i loro documenti esibiti a suo tempo. Poi, gli stessi hanno fatto "dialogare" in modo fittizio le “finte” schede tra loro per generare traffico telefonico.

Il tutto al fine di ottenere benefici e vantaggi dal loro dall’azienda madre. Pertanto è scattato il sequestro delle “finte schede” e la denuncia in stato di liberta per i due titolari dell’attività commerciale, rispettivamente di 52 e 65 anni, incensurati. La compagnia telefonica sta provvedendo a disattivare le sim card indebitamente messe in funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figline - Incisa, attivano 500 sim all’insaputa dei clienti: truffa al gestore telefonico

FirenzeToday è in caricamento