rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Striscia la Notizia smaschera altra truffa a Firenze, cartomante senza scrupoli

La donna chiedeva migliaia di euro alle persone che le si rivolgevano per i problemi più svariati: lavoro, amore e anche salute

Nuovo colpo di Striscia la Notizia a Firenze. Questa volta l'inviata della trasmissione di Canale 5 Chiara Squaglia ha rivelato la truffa portata avanti da una sedicente 'cartomante', che chiedeva, come riporta una testimone nel servizio andato in onda nei giorni scorsi, diverse migliaia di euro a persone che, disperate, le si rivolgevano per i motiviti più svariati.

La donna, di mezza età, con accento chiramente fiorentino, documentano le immagini, era arrivata a chiedere diverse migliaia di euro per 'leggere le carte' o vendere 'candele miracolose' che avrebbero aiutato sul lavoro, nell'amore o addirittura per le condizioni di salute.

Per avere le 'candele speciali' la testimone intervistata da Chiara Squaglia racconta di aver già versato alla 'cartomante' già 8mila euro "ma secondo lei devo dargliene ancora 7mila". La donna è stata anche minacciata, "mi diceva 'se non paghi vengo sotto casa tua, al lavoro'".

Così un complice di Striscia si è rivolto alla 'cartomante' e ha registrato tutto. Le immagini, riprese da telecamera nascosta, confermano tutto.

"Hai del negativo addosso, come se qualcuno ti avesse fatto qualcosa o maledetto sull'amore", inizia con la solita solfa minacciosa la 'cartomante', per poi arrivare ad offrire le 'candele miracolose' al prezzo di oltre 2mila euro l'una. Addirittura arriva ad offrire candele per sconfiggere una chemioterapia.

Quando poi l'inviata di Striscia Chiara Squaglia si presenta la donna chiaramente nega tutto. Sotto il link al servizio di Striscia la Notizia. (Tutte le immagini sono 'screenshot' del servizio di Striscia la Notizia andato in onda su Canale 5)

Cartomante truffatrice a Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia smaschera altra truffa a Firenze, cartomante senza scrupoli

FirenzeToday è in caricamento