rotate-mobile
Cronaca Novoli

Truffe, anziane derubate da finto impiegato e carabiniere tra Novoli e Rifredi

Due anziane sono state derubate da una coppia di uomini. Nel primo caso un truffatore si è finto un addetto dei rifiuti nel secondo un carabiniere

Ieri doppia truffa agli anziani tra Novoli e Rifredi. Si suppone che gli autori del raggiro siano gli stessi. La prima è avvenuta intorno alle 9.30 in via Bastianelli, vittima una donna di 82 anni che agli agenti ha raccontando di essere stata raggirata da un uomo di circa 30 anni, riuscito a entrare nella sua abitazione qualificandosi come un addetto dei rifiuti. Con lui c'era un complice il quale, con la scusa di verificare che non si fossero verificati furti, ha frugato tra gli oggetti dell'anziana portando via gioielli per 7.000 euro e 1.800 euro in contanti.

RIFREDI  - La seconda truffa è stata messa a segno intorno alle 10, in via Circondaria, forse dalle stesse persone. Un uomo vestito di scuro ha avvicinato una settantottenne in strada e l'ha convinta a far entrare in casa lui e il suo complice fingendo di essere un carabiniere. I due, con il pretesto di effettuare delle indagini, hanno convinto la vittima a consegnare loro la collana che aveva al collo e la fede nuziale. Sul caso sta indagando la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, anziane derubate da finto impiegato e carabiniere tra Novoli e Rifredi

FirenzeToday è in caricamento