rotate-mobile
Cronaca Statuto / Via Francesco Bonaini

Truffa del finto operaio del gas: in un’ora raggirate due anziane, forse lo stesso uomo

Si suppone che i colpi siano stati messi a segno dalla stessa persona. In entrambi i casi l'uomo portava con sé un segnalatore acustico

Ieri mattina in poco meno di un’ora due truffe sono state messe a segno a Firenze. Entrambi i colpi a scapito di anziani. Furti che hanno visto portar via alle vittime: monili in oro del valore da quantificare e mille euro in contanti. Si suppone che i raggiri siano stati messi a segno dalla stessa persona.

La prima truffa è stata messa a segno intorno alle 10,25 in via Bonaini, zona Statuto, dove una donna di 79 anni è stata raggirata da un uomo che è entrato nella sua abitazione spacciandosi per un addetto del gas e poi è fuggito portando via tre collante in oro e mille euro in contanti.

Alle 11,15, in via Nardi, nei pressi del Cimitero degli Inglesi, un falso tecnico si è presentato alla porta dell'abitazione di una donna di 83 anni con la scusa di verificare la presenza di una fuga di gas: una volta all'interno, ha approfittato di un attimo di distrazione dell'anziana per scappare portando via alcuni gioielli. In entrambi i furti l’uomo brandiva in mano un segnalatore acustico con cui fingeva di effettuare delle verifiche sulle presunte fughe di gas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto operaio del gas: in un’ora raggirate due anziane, forse lo stesso uomo

FirenzeToday è in caricamento