rotate-mobile
Cronaca

Gavinana: anziana truffata da finto poliziotto

L'uomo ha anche mostrato un tesserino simile a quello delle forze dell'ordine 

Ieri mattina un'ottantenne è stata derubata dopo esser caduta nel raggiro di un uomo che si è finto un poliziotto. Quest'ultimo ha intercettato la vittima sotto casa, zona Gavinana, dopo che la pensionata era tornata da fare la spesa. 

L'uomo ha raccontato di essere un agente e di aver fermato due ladri che avevano messo a segno una serie di furti nel palazzo, chiedendole di fargli visionare l'appartamento per verificare eventuali ammanchi. A rendere più veritiera la storia il fatto che l'uomo, con spiccato accento del sud, abbia mostrato un tesserino simile a quello delle forze dell'ordine e indossasse dei guanti come quelli utilizzati dalla polizia scientifica per verificare la presenza di impronte digitali.

Una volta in casa l'uomo ha ispezionato le camere. La donna, piuttosto disorientata, ha poi constatato l'ammanco di molti monili in oro e duemila euro in contanti. Il finto agente si è allontanato con una scusa dicendo che sarebbe tornato nel pomeriggio per far sporgere la denuncia alla pensionata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavinana: anziana truffata da finto poliziotto

FirenzeToday è in caricamento