rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Michelangelo

Viale Michelangelo: finta poliziotta tenta di truffare un’anziana

Una donna si è finta un'agente della polizia municipale per truffare un'anziana. La donna era informata anche sull'attività lavorativa dei figli delle vittima

Mercoledì mattina, intorno alle 12, una donna di 80 anni è stata avvicinata mentre usciva dall’auto in un parcheggio di viale Michelangelo da una finta agente della polizia municipale che ha tentato di truffarla. Il raggiro era stato studiato dalla donna, descritta sulla trentina, di media statura e con i capelli neri, tanto da indossare un’uniforme molto simile a quelle in dotazione ai vigili urbani. Inoltre calzava all’orecchio un auricolare col quale simulava uno scambio di battute con un presunto collega.
Ma non era tutta scena, infatti la finta poliziotta conosceva a menadito alcuni particolari della vita della donna come l’attività lavorativa svolta dai suoi due figli.

Dopo aver chiesto la patente, la truffatrice, una volta individuato l’indirizzo di casa della vittima sul documento, e aver fatto finto di riempire un modulo, ha spiegato che avrebbe perquisito l’abitazione della donna per verificare se possedesse oggetti preziosi.  Quando la truffatrice si è allontanata, l'anziana, insospettita, ha avvisato la polizia, che sta indagando sull'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Michelangelo: finta poliziotta tenta di truffare un’anziana

FirenzeToday è in caricamento