rotate-mobile
Cronaca Piazzale Michelangelo

Trl Awards Mtv 2012: attesi 20mila giovani, premio ai Subsonica

Attesi oltre 20mila giovani al Piazzale Michelangelo per i Trl Awards di Mtv 2012. Ai Subsonica verrà consegnato un riconoscimento alla carriera

Oltre 20mila giovani, provenienti da tutta Italia, sono attesi al Piazzale Michelangelo per i TRL Awards 2012. Già da stamani i fan hanno cominciato a ritrovarsi davanti all’enorme cubo nero dove verrà allestito il palco della kermesse di Mtv. Non manca una novità dell’ultim’ora per la seconda edizione del “concertone”, l'assegnazione del premio MTV History Award ai Subsonica, una sorta di riconoscimento alla carriera alla band torinese per il successo raccolto nei suoi 15 anni di vita.

CONDUZIONE - A far da padroni di casa saranno la vj Valentina Correani e i Club Dogo, che introdurranno le performance delle numerose star italiane e internazionali del pop che si alterneranno nel corso della nottata.

ARTISTI - Ci saranno i rapper Two Fingerz, creatori di tutti i jingle dello show che per la prima volta avra' musiche originali, i Power Francers, che hanno realizzato la sigla dei TRL Awards 2012, californiani Young The Giant che dominano l'airplay radiofonico con il singolo Cough Syrup, e i siciliani Tacabro, autori del Tacata', uno dei tormentoni di questa stagione. Ma non solo. Al piazzale non mancheranno le ultime rivelazioni del pop nostrano, come Alessandro Casillo, 'promessa' del Festival di Sanremo 2012, Emis Killa, astro nascente dell'hip hop italiano, la vincitrice assoluta di X Factor 5, Francesca Michielin. E poi largo a Marracash, Dolcenera, Noemi, i Sonohra, Arisa, Conor Maynard, Entics, i Moda', Pantella, Jacopo & Daniel. A consegnare i premi ai vincitori delle numerose categorie saranno Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli de 'I Soliti Idioti', gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di MTV 'Ginnaste - Vite Parallele', Riccardo Trombetta, Melissa Satta, Leonardo Fioravanti, Daniel Ricciardo, Celeste Gaia, Nicole Grimaudo e Vicky Piria.

DIVIETI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trl Awards Mtv 2012: attesi 20mila giovani, premio ai Subsonica

FirenzeToday è in caricamento