rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

TripAdvisor, a Firenze l'hotel di lusso migliore d'Italia

Nuovi premi assegnati alle eccellenze dell'ospitalità mondiale, Toscana seconda regione più premiata

E' a Firenze l’hotel di lusso più apprezzato d’Italia, parola di TripAvisor. La società che gestisce il noto portale ha reso note oggi le classifiche dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2017, giunti alla 15esima edizione.

L'hotel premiato, sulla base delle recensioni riportate su TripAdvisor dai clienti, è il 'Portrait Firenze', sul lungarno degli Acciaiuoli, a due passi da Ponte Vecchio: è al 1° posto dei Migliori Hotel di Lusso in Italia, 2° in Europa e 5° nel mondo.

TOSCANA - La nostra Regione “conferma la qualità della sua offerta ricettiva e con ben 29 riconoscimenti e 22 strutture premiate è la seconda regione italiana più premiata di questa edizione - spiegano i responsabili di TripAdvisor -. La Toscana occupa anche quest’anno un ruolo di spicco nelle classifiche nazionali e internazionali riscuotendo il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo”.

Tra le Regioni, al primo posto c'è il Trentino Alto Adige (28 hotel premiati e 34 riconoscimenti),  al terzo la Campania (20 premi e 29 riconoscimenti). A livello nazionale, nonostante il numero di vincitori sia aumentato da 125 a 162 nell'ultimo anno, l’Italia perde per un soffio il primato di nazione più premiata, conquistato quest’anno dagli Stati Uniti, con 9 vincitori in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TripAdvisor, a Firenze l'hotel di lusso migliore d'Italia

FirenzeToday è in caricamento