Turismo: fiorentina la migliore esperienza al mondo per TripAdvisor

Pranzo in un casolare toscano con lezione di cucina e tour nei mercati della città

TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato oggi i vincitori della prima edizione dei premi Travelers’ Choice Experiences. I premi riconoscono 345 esperienze, tour e attività a livello mondiale, evidenziando le migliori esperienze al mondo in assoluto.

“L’Italia ha saputo conquistare i viaggiatori internazionali prendendoli per la gola (e non solo!) - ha detto Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’Italia - guadagnandosi il primato per l’esperienza più apprezzata al mondo: Lezione di cucina e pranzo in un casolare toscano con tour del mercato locale da Firenze”.

I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione le recensioni, le opinioni e la popolarità dei business per i viaggiatori nel corso dell’ultimo anno. TripAdvisor è il fornitore di esperienze più grande al mondo, con oltre 100.000 attività, tour e attrazioni prenotabili a livello globale.

Dal banco del mercato alla tavola, passando per la scuola di cucina e la fantastica cornice di Firenze e dei colli toscani: sono questi gli ingredienti dell’attività numero uno al mondo. Sul podio mondiale si classificano in seconda posizione Tour di Berlino in bicicletta seguito da Tour turistico guidato di un giorno a New York.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

  • Terremoto in Mugello, al lavoro per identificare la faglia: "Sciame sismico prosegue"

  • Violenza inaudita a Rufina: segregata e violentata per un mese dall'ex cognato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento