rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chiusi - Firenze, treno fermo per tre ore: ritardi su tutti i convogli

Stamani a causa di un problema tecnico il treno regionale Chiusi Firenze è rimasto bloccato per tre ore con 400 persone a bordo. Il treno è ripartito intorno alle 10:30, ritardi su tutte le linee

Un problema ad un pantografo del treno regionale 3164 ha causato un blocco sulla linea ferroviaria Chiusi-Firenze. E' successo stamani intorno alle 7.40. Il convoglio con circa 400 passeggeri a bordo è stato bloccato per quasi tre ore nella galleria di San Donato ad una ventina di chilometri da Firenze.


CODA - In coda al regionale si è fermato anche l'Eurostar 9504, Roma-Torino, che lo seguiva.  I tecnici delle ferrovie sono riusciti a far ripartire il regionale intorno alle 10.30, mentre l'Eurostar è stato 'agganciato' da un locomotore e portato alla stazione di Campo Marte-Firenze dove circa 200 passeggeri, che erano a bordo, sono stati trasferiti su un altro convoglio già pronto eD hanno così ripreso il loro viaggio. Secondo le Ferrovie dello Stato il blocco del pantografo sul regionale ha causato ritardi, tra 10 e 15 minuti, su tutti gli altri convogli sia a lunga percorrenza sia regionali che sono stati 'dirottati' sulla linea lenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi - Firenze, treno fermo per tre ore: ritardi su tutti i convogli

FirenzeToday è in caricamento