rotate-mobile
Cronaca

Treni e disagi, il Codacons: "Italo fermo 3 ore alle porte di Firenze"

E' stata l'associazione dei consumatori a diffondere la notizia. Pochi minuti dopo è arrivata la conferma anche da Ntv che "provvederà all’integrale rimborso del biglietto pagato"

È rimasto bloccato quasi tre ore a 40 chilometri da Firenze il treno Italo partito da Salerno intorno alle 9:20 e diretto a Milano. È stata una nota del Codacons ha diffondere la notizia. L’associazione spiega essere stata contattata da alcuni passeggeri che viaggiavano sul convoglio di casa Della Valle-Montezemolo “segnalando l’assoluta mancanza di informazioni da parte del personale di bordo”.

Dopo la segnalazione sono arrivate le spiegazioni di Ntv: “In una giornata difficile – ha scritto la compagnia ferroviaria competitor di Trenitalia – e con rilevanti perturbazioni sulla linea direttissima Roma-Firenze, il forte ritardo del treno Italo è stato causato da un eccezionale e imprevedibile concorso di cause che ha visto aggiungere al guasto al treno, un inconveniente all’infrastruttura che ne ha rallentato il soccorso”.

Ntv, si aggiunge, “nel ribadire le sue scuse ai viaggiatori, ha già comunicato che all’integrale rimborso del biglietto pagato, quale ulteriore segno di attenzione, provvederà all’emissione di un biglietto gratuito di pari importo al viaggio effettuato”.

Codacons segnala poi che il disservizio di oggi “si aggiunge a quello che ha colpito un altro treno della flotta Ntv partito lunedì scorso da Salerno e dirottato poco dopo la partenza su Napoli a causa di problemi tecnici. A Napoli i passeggeri sono stati fatti scendere e trasferiti su altro treno, con disagi notevoli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni e disagi, il Codacons: "Italo fermo 3 ore alle porte di Firenze"

FirenzeToday è in caricamento