rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Treno guasto: odissea per i viaggiatori tra Milano e Napoli / FOTO

I convogli erano partiti in ritardo poi il treno li ha lasciati a piedi 

Ore faticose quelle vissute ieri sera dai passeggeri di un convoglio Italo, partito da Milano e diretto a Napoli, a causa di un guasto che è entrato a gamba tesa e ha segnato un viaggio a dir poco complicato. Dopo una serie di rimandi, il treno era arrivato con un ventina di minuti di ritardo - dovuti ad alcuni guasti lunga la linea ad Alta velocità sulla tratta Roma-Firenze e all'altezza di Melegnano - nella stazione di Milano centrale.

Una volta imbarcati i passeggeri il treno ha subito cominciato a dare problemi fino a quando il train manager è stato costretto a comunicare una deviazione su una linea lenta - nella zona di Piacenza - per effettuare un cambio di convoglio in quanto quel mezzo non era in grado di proseguire.

Gruppi di passeggeri hanno atteso lungo i binari della stazione, altri, tra cui molte famiglie, hanno preferito ripararsi all'interno delle carrozze per scampare all'umidità.

Dopo oltre quaranta minuti il nuovo treno è giunto in stazione, e qui, dopo le operazioni di imbarco, si è ripartiti con fermate - e carico di nuovi passeggeri - a Reggio Emilia e Bologna. L'arrivo a Firenze ha visto i passeggeri scendere sulla banchina poco dopo le 23 e trenta invece che alle 20 e 25. Un'agonia di 200 minuti.

WhatsApp Image 2018-11-05 at 15.26.14 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno guasto: odissea per i viaggiatori tra Milano e Napoli / FOTO

FirenzeToday è in caricamento