rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Treno guasto sulla Faentina: disagi e ritardi per i pendolari del Mugello

Disagi per un guasto sulla linea ferroviaria Faentina. Protesta dei pendolari, sbotta il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini: "Situazione intollerabile"

Disagi stamani per i pendolari della linea ferroviaria Faentina, tratta che collega Borgo San Lorenzo con Firenze. I viaggiatori sarebbero rimasti fermi a Fontebuona, da quanto riportato a causa del ghiacciamento della nafta del treno.  

Copiose le lamentele postate sulla pagina facebook “Mugello, attaccati al Treno” come Massimo che scrive “Sono partito alle 7,23 col treno Faentina da Borgo e sono arrivato alle 10,18 a Firenze. Nella pausa di oltre 1 ora Fontebuona, treno spento, riscaldamento staccato, temperatura polare all'interno del treno. Ogni commento è superfluo” o come Ortensia che più semplicemente fa sapere “Siamo prigionieri!”

La situazione mattutina è stata descritta dai pendolari al presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini.  “E’ una situazione grave e intollerabile: lo diciamo da tempo come amministratori del Mugello. Anche l’assessore regionale ai Trasporti Ceccobao si è espresso di recente sui disservizi che si verificano frequentemente sulla Faentina. E’ doverosa - conclude il presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello e sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini - un’assunzione di responsabilità da parte di Trenitalia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno guasto sulla Faentina: disagi e ritardi per i pendolari del Mugello

FirenzeToday è in caricamento