rotate-mobile
Cronaca

Treni: lavori sulla linea Roma - Firenze: ci saranno ritardi, deviazioni e cancellazioni

Possibili forti disagi per chi viaggia, sia sulle Frecce che sui regionali: negli stessi giorni previsto anche lo sciopero

Dalle 14:20 di sabato 23 alle 14:20 di domenica 24 marzo sono previsti i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze "che determineranno un conseguente miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio per i passeggeri".

A seguito di questi lavori, intanto, i treni ad alta velocità, gli Intercity e i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione - consultabili sui canali di acquisto di Trenitalia - con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

In particolare alcune Frecce in servizio fra Bardonecchia/Torino/Milano e Roma/Napoli/Salerno/Battipaglia, Venezia e Roma/Fiumicino Aeroporto, Mantova e Roma, Genova e Roma, Brescia e Roma/Napoli subiranno cancellazioni. Le restanti Frecce che transitano sulla linea Roma-Firenze nelle fasce interessate dai lavori avranno un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti a causa di deviazioni di percorso.

Interessati da modifiche di orario anche alcuni Intercity delle relazioni Salerno/Napoli - Prato/Milano e Milano - Reggio Calabria.

Alcuni treni Regionali e Regionali Veloci delle relazioni Roma/Chiusi/Arezzo/Firenze, subiranno variazioni e cancellazioni. 

Le modifiche al servizio possono avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori. Sotto, due tabelle con i treni interessati dalle variazioni.

Nel fine settimana è previsto anche lo sciopero dei treni.

Lunedì 25 marzo inoltre, causa lavori infrastrutturali tra Orte e Roma, i treni ad alta velocità e gli Intercity di Trenitalia che collegano Roma a Venezia e Ancona, e Roma e Napoli a Torino e Milano, potranno subire variazioni, limitazioni di percorso e allungamento dei tempi di viaggio fino a 30 minuti, così come i treni del Regionale. Due i Regionali sulla linea Firenze – Roma che saranno cancellati fra il capoluogo toscano e Figline Valdarno e quattro quelli con limitazioni circoscritte al territorio laziale. Interessati anche dodici Regionali della relazione Arezzo/Montevarchi – Prato/Pistoia con limitazioni nelle stazioni di Firenze Rifredi, Firenze Campo di Marte o Prato (*)

Informazioni nelle stazioni, su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20.

modifiche treni sabato 23 domenica 24 marzo 2024

modifiche treni sabato 23 domenica 24 marzo 2024 b

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: lavori sulla linea Roma - Firenze: ci saranno ritardi, deviazioni e cancellazioni

FirenzeToday è in caricamento