rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Treni: incendio doloso sulla linea, traffico in tilt / FOTO

Maxi ritardi sulle linee. Non esclusa la pista anarchica

Stamani traffico ferroviario bloccato nel nodo di Firenze con ripercussioni sulle linee Alta Velocità (Direttissima) e convenzional tra Roma e il capoluogo toscano. Intorno alle cinque del mattino è scattato l'allarme per il principio d'incendio, rogo di natura dolosa, che ha danneggiato tre pozzetti utilizzati per la gestione dei dati per la circolazione dei treni. 

PISTA ANARCHICA
Gli inquirenti stanno vagliando più piste. Non è escluso che il sabotaggio possa essere collegato al processo che si chiuderà nel pomeriggio di oggi nei confronti di 28 persone collegabili all'area anarchica. 

Nardella: fatti gravissimi

RITARDI 
I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 180 minuti. Sul posto, tra le stazione di Rovezzano e Campo di Marte, hanno operato le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino della piena funzionalità dell'infrastruttura.

Treni, sabotaggio sulla linea di Firenze: passeggeri in coda

 ALLARME 
L'allarme è scattato dopo la segnalazione di un motorista di un treno merci che ha visto il fumo e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polfer, digos e polizia scientifica che ha effettuato i rilievi.  Già in passato si sarebbero registrati casi simili sulla stessa linea.

Salvini: le centraline bruciate 

Poco dopo le 5 di mattina è stata sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria dopo l'incendio di una cabina elettrica dell'Alta Velocità. Inevitabili numerosi ritardi e disagi.  In mattinata la circolazione è ripresa ma il traffico ferroviario è rimasto rallentato nel nodo di Firenze con ripercussioni per la circolazione sulle linee. Le conseguenze sulla circolazione sono state pesanti sia per i convogli provenienti da Nord (Milano e Bologna), sia per quelli da Sud (Napoli). Per quanto riguarda il trasporto regionale sono interessati in particolare i collegamenti fra Firenze, Arezzo e il Valdarno e fra Firenze e Borgo San Lorenzo via Pontassieve.

Bottiglia incendiaria a Campo di Marte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: incendio doloso sulla linea, traffico in tilt / FOTO

FirenzeToday è in caricamento