rotate-mobile
Cronaca

Incendio sulla Roma-Firenze: ritardi fino a 30 minuti

Atto vandalico questa mattina sulla linea ad alta velocità nei pressi di Roma: convogli deviati sulla linea lenta

Circolazione rallentata dalle 5.30 di questa mattina fino alle 14:30 tra Roma Tiburtina e Settebagni, linea Direttissima Roma - Firenze, per un incendio di origine dolosa che ha danneggiato dei cavi lungo la linea.

L'incendio, domato dai Vigili del Fuoco, è stato provocato da atti vandalici. I treni Alta Velocità e lunga percorrenza sono stati istradati sulla linea convenzionale Roma - Firenze e si sono registrati ritardi fino ad 1 ora e 20 minuti. Interessati anche i convogli della linea FL1 Fara Sabina - Roma -Fiumicino Aeroporto.

Sul posto hanno lavorato le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il regolare funzionamento dell'infrastruttura. Dalle 14.30, concluse le attività delle squadre tecniche di emergenza anche sul secondo binario, la circolazione ferroviaria sulla linea direttissima Roma – Firenze è tornata, progressivamente, regolare.

A causa delle conseguenze del danneggiamento 62 Frecce, 22 Italo, 14 Intercity e 70 treni, fra regionali della linea FL1 (Orte – Fara Sabina – Roma – Fiumicino Aeroporto) e interregionali per la Toscana e l’Umbria hanno registrato ritardi medi di 40 minuti, con punte massime  per alcuni convogli fino a 80 minuti. Dieci i treni regionali cancellati e 13 quelli limitati nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Roma-Firenze: ritardi fino a 30 minuti

FirenzeToday è in caricamento