rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mobilità

Treni, si preannuncia una giornata con possibili disagi a causa dell'incidente in Emilia Romagna

Lo scontro accaduto ieri tra Faenza e Forlì potrebbe causare ritardi ai pendolari. Rallentamenti anche per chi viaggia in auto su autostrada e FiPiLi.

Si preannuncia una giornata con possibili rallentamenti e ritardi per chi prenderà il treno. L'incidente avvenuto ieri sera sulla linea ferroviaria Bologna-Ancona in cui si sono scontrati un Frecciarossa e un treno regionale – causando 17 feriti e bloccando il traffico per ore – potrebbe avere ripercussioni su chi deve mettersi in viaggio da e verso la riviera romagnola e le Marche partendo da Firenze. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un tamponamento a velocità non elevata. Nelle immagini pubblicate da ForlìToday si vedono i due treni che hanno riportato danni alle cabine di guida ma non sono usciti dai binari.

Lavori sulla linea

A poter rallentare i pendolari, potrebbero esserci anche i lavori programmati sulla linea toscana. Stamani ad esempio il treno sulla linea Firenze Santa Maria Novella-Arezzo, dopo aver accumulato più di 20 minuti di ritardo, ha visto cancellarsi la tratta da San Giovanni Valdarno ad Arezzo smistando i viaggiatori su altri treni. 

Incidenti in autostrada e FiPiLi

Diversi disagi anche per chi ha deciso di muoversi in auto. Sulla A1 ci sono al momento 6 chilometri di coda per veicolo fermo al bivio A1-Complanare Firenze Nord e il bivio A1-Variante di valico in direzione Bologna. In A11 invece rallentamenti tra Prato Ovest e bivio A11-A1 in direzione Firenze.  Sulla FiPiLi invece al momento si registrano rallentamenti verso Firenze tra Montelupo e Ginestra e tra Scandicci e Firenze Scandicci con ulteriori rallentamenti per cantieri tra Pontedera Est e il bivio per Pisa. 

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, si preannuncia una giornata con possibili disagi a causa dell'incidente in Emilia Romagna

FirenzeToday è in caricamento