rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte

Treni, incendio lungo la linea ferroviaria di Campo di Marte

Un altro incendio si è sviluppato lungo la linea AV nei pressi della galleria di San Donato in località Salceta

Un incendio di sterpaglie si è sviluppato lungo la linea ferroviaria nei pressi della stazione di Campo di Marte. Il rogo è tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco. Le ferrovie si stanno occupando della movimentazione di un treno rimasto fermo e dell'assistenza ai passeggeri.  

ROSSI BLOCCATO -  E su un treno dell'alta velocita' bloccato nella campagna aretina e' rimasto anche il governatore della Toscana, Enrico Rossi, il quale nel tardo pomeriggio avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione del piano di razionalizzazione degli sportelli da parte di Poste italiane. L'appuntamento, a quel che riporta l'Agenzia Dire, e' rimandato a domani mattina (ore 11.30) quando il presidente della Regione riferira' sull'argomento contestualmente all'incontro coi giornalisti, inizialmente messo in agenda per fare il punto sul 'Progetto Prato'. Nei giorni scorsi, proprio sulla stessa linea, un convoglio era rimasto fermo per due ore a Compiobbi, in ragione di un incendio ad un convoglio.

SAN DONATO - Un altro incendio sterpaglie si è sviluppato lungo la linea AV nei pressi della galleria di San Donato in località Salceta. Le fiamme si sono poi estese ad un deposito di materiali edili adiacente alla ferrovia. La linea AV non è interrotta.

SCIOPERO - A lanciare l'idea è il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli: "In questo quadro stiamo pensando di lanciare uno sciopero degli abbonamenti - ha detto - i cittadini utenti, che veramente non ne possono più di essere trattati come bestie, vengono lasciati senza aiuto né spiegazioni in vagoni che sono dei veri e propri forni crematori. La Regione è completamente 'azzerbinata', l'assessore Ceccarelli porti agli incontri con Trenitalia qualche pendolare a rappresentare più degnamente le posizioni della Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, incendio lungo la linea ferroviaria di Campo di Marte

FirenzeToday è in caricamento