rotate-mobile
Cronaca

Dramma sui binari: incendia un'auto e muore travolto dal treno

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando i binari dopo aver dato fuoco ad una vettura

Investimento mortale questa mattina, intorno alle 6.20, lungo la linea ferroviaria Pisa - Firenze. Un ragazzo di 19 anni è stato travolto da un treno in transito, nel tratto tra Pisa Centrale e Navacchio, all'altezza di Riglione.

Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, il ragazzo aveva appena dato fuoco ad un'auto parcheggiata nella vicina via dell'Alberello, insieme ad un amico, quando nella fuga ha attraversato i binari, senza probabilmente sentire il convoglio in arrivo, ed è stato investito dal treno. A dare l'allarme l'amico della vittima una volta rientrato a casa. Sul posto Polfer, personale della Questura, delle Ferrovie e il magistrato di turno.

L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio degli inquirenti. Il ragazzo morto indossava un casco, forse per coprirsi il volto durante l'atto vandalico, e proprio questo potrebbe aver impedito al giovane di avvertire l'arrivo del treno. L'amico è stato ascoltato a lungo dagli investigatori per cercare di ricostruire la vicenda.

Circolazione rallentata con ritardi segnalati fino a 30 minuti per i treni. Dalle 9 la circolazione ferroviaria è tornata progressivamente alla normalità. Coinvolti 21 treni regionali: 15 sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso e 6 hanno registrato ritardi.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sui binari: incendia un'auto e muore travolto dal treno

FirenzeToday è in caricamento