rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Incendio al campo rom di Sesto Fiorentino, c'erano tre persone

La testimonianza di una donna di 66 anni confermerebbe il dolo nell'incendio del campo rom di Sesto Fiorentino. Erano tre, alti probabilmente a piedi questi gli indizi dati dalla donna agli inquirenti

Tre persone che si avvicinano al capannone e fanno un gesto come se stessero lanciando qualcosa; poi le fiamme. E' quanto raccontato al pm di Firenze Christine von Borries da una abitante del , dove il 31 dicembre un incendio ha distrutto un capannone abitato da alcune famiglie; nessun ferito.
 
La procura ipotizza che il rogo sia stato doloso e ha aperto un'inchiesta per "danneggiamento seguito da incendio". La testimone, Batalina, 66 anni, ha detto di non aver visto i volti delle tre persone, perché faceva buio, ma di ricordarsi che erano alte. L'anziana, che vive nel campo rom da due mesi e che sarebbe l'unica ad aver visto qualcosa, ha spiegato che, intorno alle 22, mentre stava festeggiando Capodanno con gli abitanti del campo, si è allontanata dal gruppo, dirigendosi verso il capannone. In quel momento avrebbe visto le tre persone. La donna ha poi aggiunto di non aver udito rumore di auto arrivare o allontanarsi e di non avere idea di chi potessero essere quei tre; nei giorni precedenti non c'erano stati episodi di allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al campo rom di Sesto Fiorentino, c'erano tre persone

FirenzeToday è in caricamento