rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico locale: Renzi spera nell’aiuto di Provincia e Regione

Il sindaco dalla sua bacheca facebook scrive di tagli insopportabili al trasporto pubblico locale: Firenze è la più colpita. Renzi auspica che la "Regione e la Provincia diano una mano"

La questione tpl spesso “trasporta” con sé qualche problema, di fatto la continua mancanza di capitali alle amministrazioni locali. Se Ataf quest’anno è riuscita a pareggiare il bilancio c’è comunque qualcosa da cambiare. Da un lato il debito accumulato negli anni dall’altro i tagli del Governo hanno stretto in una morsa letale la città del David. Domani ci sarà lo sciopero Cgil, fermi anche i trasporti per quattro ore.
Firenze "fa la sua parte" contro i tagli, "insopportabili", al trasporto pubblico locale e "spero che Regione e Provincia diano una mano". Lo afferma, in post sulla sua pagina Facebook, il sindaco  Renzi.
Il primo cittadino sottolinea che "i tagli che stanno colpendo il trasporto pubblico sono insopportabili. Il Comune sta dando fondo a tutte le risorse per consentire che il servizio continui. Oggi abbiamo concordato la ripartenza del 59 perché é assurdo penalizzare gli studenti universitari del Polo scientifico. Ataf è l'azienda più tagliata dell'intera Toscana". "La città di Firenze fa la sua parte - conclude Renzi -: spero che Regione e Provincia diano una mano..."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale: Renzi spera nell’aiuto di Provincia e Regione

FirenzeToday è in caricamento