rotate-mobile
Cronaca Palazzuolo sul Senio

La Cap non arriva a Palazzuolo: la rabbia del Sindaco

Disservizi continui e mai comunicati da parte dell'azienda di trasporto pubblico

Alza la voce il sindaco di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti di fronte ai continui ritardi e addirittura alla cancellazione di corse della Cap che servono il comune mugellano. «La situazione della storica azienda di trasporto pubblico con sede a Prato ha raggiunto il livello di massima allerta» è quanto dichiarato dal Sindaco.
A seguito di numerosi reclami arrivati dalla scuola, dai genitori, dagli studenti delle scuole superiori e dai concittadini riguardo l’assenza dei bus Cap agli orari previsti il sindaco lancia l'allarme e denuncia una gestione che «non è più tollerabile».
Da giovedì scorso infatti, sono numerose le corse saltate che hanno creato non pochi disagi ai palazzuolesi. 

«Abbonamenti regolarmente pagati per un servizio inaffidabile - prosegue arrabbiato Menghetti - che costringe le famiglie a fare salti mortali per riorganizzare le loro giornate e a significative spese aggiuntive, semplicemente per garantire ai ragazzi di seguire le lezioni. Da una azienda storica come la Cap - prosegue - non ce lo saremo mai aspettati, probabilmente è il caso che la direzione vigili maggiormente sull’operato dei responsabili locali».

La Cap, come tutte le aziende di trasporto pubblico locale, deve garantire il servizio così come stabilito nel contratto con le istituzioni. Intanto la gara sulla fornitura del servizio di trasporto pubblico locale nel Mugello ed Alto Mugello sta andando avanti ed è in fase di aggiudicazione, il consorzio di imprese che ha vinto la gara ha messo sul piatto 5 milioni di euro di investimenti per il rinnovo completo del parco mezzi e grazie dall’ottimizzazione della gestione saranno ottenibili delle economie di scala utili per fornire ai residenti un incremento delle corse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cap non arriva a Palazzuolo: la rabbia del Sindaco

FirenzeToday è in caricamento